Davvero splendide le ragazze della Properzi Volley Lodi.
Dopo aver conquistato la Coppa Italia di serie B, la compagine allenata da Gianfranco Milano ha acquisito - con un turno di anticipo - il diritto a battersi, nella prossima stagione, in A-2.
E' il risultato conclusivo della serie di partite relative alla penultima di campionato nel girone A della B-1 di volley femminile, disputata nel tardo pomeriggio di ieri.
La Properzi è riuscita nell'impresa di battere a Cuneo la Bre Banca - sua rivale nella corsa per la promozione diretta in A-2 - con un risultato che non ha ammesso repliche: 3 a 0 a favore delle lodigiane, con parziali altrettanto inequivocabili: 25 a 16, 25 a 19 e 25 a 22 per un successo che fa entrare nella storia dello sport lodigiano la compagine di San Martino in Strada.
E' infatti la prima volta che una squadra lodigiana di volley approda così in alto nella pallavolo italiana.
Sabato prossimo, 6 maggio, in occasione dell'ultima di campionato, sarà festa grande nel palazzetto di San Martino.
La penultima di campionato ha già emesso altri verdetti; ai play off promozione approdano Bre Banca, Barricalla Collegno e Don Colleoni Trescore Balneario.
Per quanto concerne la retrocessione in B-2, resta ancora da decidere chi resterà in B-1 tra Alfieri e Trecate, con le cagliaritane in vantaggio sulle piemontesi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...