L'Amatori ci prova, ma deve soccombere al Porto nell'andata dei quarti di Champions League.
Quesra sera, al PalaCastellotti di Lodi, la compagine portoghese ha avuto ragione dei giallorossi per 4 a 1 al termine di una partita che ha evidenziato la differenza di qualità tra le due squadre in pista.
Inizia bene l'Amatori che riesce a passare in vantaggio dopo quattro minuti di gioco grazie ad una bella rete di Morgan Antonioni.
Devono passare sei minuti di gioco per consentire ai portoghesi di pareggiare i conti con una rete sotto porto di Carlo De Benedetti.
Qiuattro minuti dopo un blu a Giovannetti rischia di essere letale per i ragazzi di Gigio Bresciani: Grimalt para il tiro libero e i due minuti in inferiorità numerica trascorrono indenni; passata la sfuriata dei bianco-azzurri, a poco più di sette minuti dalla sirena del primo tempo Diego Barata trova la rete che fa passare davanti i lusitani: 2 a 1 e tutti negli spogliatoi.
Il secondo tempo inizia con i portoghesi in avanti per chiudere la partita ed in effetti Goncalo Alves non perde l'occasione buona: rigore e Grimalt deve alzare bandera bianca.
Il 3 a 1 sgonfia le residue velleità dei lodigiani che non riescono più ad essere insidiosi sotto porta.
La partita si avvia alla conclusione e proprio ad una manciata di secondi dalla sirena finale Goncalo Alves trova il modo - da par suo - di andare a rete per la seconda volta: 4 a 1 e quarti di finale di Champions League ormai chiusi per l'Amatori.
L'altra italiana in pista - il Trissino opposto ai portoghesi dell'Oliveirense - riesce a rimontare lo svantaggio iniziale e a chiudere la partita casalinga sul 4 a 4 grazie ad una tripletta Giulio Cocco: resta ancora qualche speranza per la compagine veneta, anche se non sarà facile battere i lusitani in casa loro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...