Privo di Ambrosio e con Ipinazar in panchina - entrambi per infortunio - il Forte si affida ancora una volta a Gil e a Gnata ed ha ragione dell'Amatori.
Questa sera, al PalaCastellotti di Lodi, in gara 4 delle semifinali scudetto, il Forte dei Marmi ha messo in pista una partita tutta cuore lasciando a bocca asciutta i ragazzi di Bresciani, incapaci di pungere con decisione.
Nel primo tempo si corre molto, ma le occasioni da rete - da una parte e dall'altra - latitano; quando appare quasi certo lo 0 a 0, ecco a poco più di due minuti dalla sirena l'errore che non t'aspetti: Antonioni manca l'anticipo su Torner ed il rossoblu trafigge l'incolpevole Grimalt.
Nel secondo tempo, i toscani cercano di mantenere basso il ritmo di gioco, costruendo una rete difensiva che il quintetto messo in pista da Bresciani non riesce a scardinare; si arriva al al diciassettesimo ed è ancora il Forte ad andare a rete: rapido contropiede e Gil in piena corsa infila Grimalt.
Sul 2 a 0 a proprio sfavore ai lodigiani non resta che tentare il tutto per tutto, prendendo all'arrembaggio la barca toscana che, tuttavia, resiste senza troppi patemi ed anzi infila ancora la porta giallorossa con un altro contropiede rapidissimo concluso da Rossi: 3 a 0 e partita finita.
Il Forte dei Marmi accede alla finale scudetto e nell'ultimo atto del campionato 2023-2024 di hockey su pista dovrà vedersela col Trissino che, in tre gare, si è liberato del Follonica.
Primo appuntamento sabato, 25 maggio, al PalaDante.
Per l'Amatori una bella stagione da comprimaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...