seguicisu

Seguici su:  

L'IMPRESA ATTESA DA ANNI

data

Mercoledì 21 Giugno 2017

corpo

Un successo che mancava a Lodi da troppo tempo.

Ieri sera, un sogno cullato tutta una stagione si è tradotto in realtà, consegnando il 'tricolore' nell'hockey su pista ad una città vocata a questa disciplina sportiva, altamente spettacolare e coinvolgente.

Il fatto per molti aspetti straordinario è che il successo nel campionato 2016-2017 è arrivato nella quinta e decisiva partita di finale, a Forte dei Marmi contro una squadra che - come l'Amatori Wasken - aveva tutti i titoli per aggiudicarsi lo scudetto.

Illuzzi e compagni sono stati davvero immensi, chiudendo i tempi regolamentari sull' 1 a 1 - fondamentale il pareggio di Verona dopo la rete iniziale di Torner - e mantenendo saldi i nervi nel secondo tempo e nei due supplementari successivi.

I rigori - la conclusione forse più logica della sfida col Forte - hanno arriso ai giallorossi lodigiani, grazie alle parate di Català ed alle reti di Platero, Verona e Illuzzi.

Alla sua prima stagione a Lodi, Nuno Resende - l'allenatore portoghese trasferitosi al nord dal profondo sud del nostro Paese - ha centrato l'obbiettivo più importante della stagione. "Non sarà facile ripetersi" aveva affermato al suo ingresso ufficiale all'Amatori Wasken, riferendosi alla passata stagione quando la compagine lodigiana era riuscita ad arrivare in finale - sempre col Forte - dopo essersi aggiudicata la Coppa Italia.

Invece, grazie al sostegno della società, all'apporto della squadra ed all'entusiasmo dei tifosi, il sogno è diventato realtà.

Ed ora, dopo le feste dei prossimi giorni, non è illecito pensare ancor più in grande: l'Europa è ad un passo !   

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer