Quarti di Eurolega domani sera.
Amatori Wasken Lodi e Forte dei Marmi sono le uniche due rappresentati italiane tra le migliori otto d'Europa nell'hockey su pista e solo quattro saranno qualificate per la Final Four di Eurolega, in calendario l'11 e 12 maggio.
Un successo molto importante per l'hockey italiano che avrà le stesse qualificate della Spagna, mentre sembra irraggiungibile il dominio numerico delle portoghesi (4).
Le due formazioni, allenate dal portoghese Resende e dal versiliese Bresciani, dovranno affrontare le prime due del campionato portoghese in un doppio scontro che richiamerà il tutto esaurito nelle due piste italiane.
Al PalaCastellotti (ore 21.00) arriva lo Sporting di Lisbona, secondo in prima divisione: l'anno scorso venne sconfitto in Italia 7-4 ma nel ritorno ribaltò il risultato (7-1).
Invece al PalaForte (ore 21.00) arriva la nuova leader del campionato portoghese (ha sconfitto settimana scorsa proprio lo Sporting per 3-1), il Porto, in un'inedita sfida.
Per entrambe le rappresentanti italiane, la grande possibilità di giocare a carte scoperte davanti ai propri tifosi per poi cercare di difendere il risultato al ritorno, sabato 6 aprile.
L'ultima a qualificarsi per la Final Four è stata il Forte nel 2016 (sconfitta in semifinale), ma l'ultima vittoria finale è datata 2006 (Follonica).
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...