seguicisu

Seguici su:  

L'OLGINATESE ESPUGNA LA DOSSENINA

data

Domenica 09 Aprile 2017

corpo

A quattro turni dal termine della prima fase del campionato di serie D, nel girone B si riducono al lumicino le speranze di salvezza dalla retrocessione per il Cavenago Fanfulla.

Oggi pomeriggio la compagine lodigiana ospitava alla Dossenina l'Olginatese in un confronto decisivo per entrambe le formazioni, invischiate nella lotta per non retrocedere in Eccellenza. E' finita 2 a 1 a favore dei lecchesi che hanno fatto un balzo in avanti verso il Dro - sconfitto per 4 a 0 dal Darfo Boario -, la squadra più vicina a chi si trova nei play out. E' passata in vantaggio l'Olginatese al dodicesimo del primo tempo con Brognoli, rete pareggiata quattordici minuti dopo da Capelli per i bianconeri lodigiani; rete decisiva, infine, di Laribi al ventesimo del secondo tempo.

Il Cavenago Fanfulla resta all'ultimo posto in classifica e la retrocessione appare sempre più inevitabile.

Continuano a sperare, invece, nella salvezza diretta sia l'Olginatese che lo Scanzorosciate, il quale oggi pomeriggio si è aggiudicato il confronto con un'altra pericolante, il Levico Terme; in Trentino, i lecchesi si sono imposti per 2 a 1 grazie alle reti di Pellegris e Bonomi.

Resta invischiato nella zona play out il Calcio Lecco, battuto al Rigamonti con un sonoro 5 a 1 dal Seregno; alla compagine milanese sono bastati sei minuti, tra il 29.esimo ed il 35.esimo del primo tempo, per chiudere la partita grazie alle tre reti siglate da Romano, Calli e Lillo; dopo averne subite altre due nella ripresa, i lecchesi hanno siglato il gol della bandiera con Cataldi a sei minuti dal termine.

Da registrare anche la sconfitta della Virtus Bolzano: in casa, ha perso per 1 a 0 col Ciserano e resta terz'ultima in classifica.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer