Si terranno nella piscina coperta della Faustina di Lodi i campionati nazionali 'Master' di nuoto, organizzati dall'Uisp, l'Unione Sport Popolari.
Dal 9 al 12 giugno l'impianto innovativo lodigiano sarà letteralmente preso d'assalto da oltre seicento atleti provenienti da tutta Italia in rappresentanza di cinquantotto società sportive; con dirigenti e sostenitori, saranno almeno il doppio le persone che si fermeranno a Lodi e circondario per tre giorni: una boccata d'ossigeno per l'intero indotto commerciale.
La manifestazione è stata presentata questa mattina nella sala della Pace del comune di Lodi, con l'intervento della neo presidente della sezione lodigiana dell'Uisp, Rosaria Giannini, e dei rappresentanti di Sporting Lodi, la società che gestisce la piscina, e della sezione nazionale dell'Uisp.
In programma gare sui 50, 100, 200 e 800 metri, per le specialità caratteristiche del nuoto: rana, delfino, dorso e stile libero.
Una cinquantina saranno gli atleti lodigiani in gara, a conferma della tradizione natatoria del territorio.
I campionati nazionali Master di nuoto dell'Uisp si avvalgono del patrocinio di comune e provincia, con l'apporto di sponsor privati.
Prime gare: venerdì, 9 giugno, nel tardo pomeriggio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...