Il palazzetto dello sport “Eugenio Castellotti” di Lodi sarà utilizzabile per la gara d’andata della finale di Supercoppa Italiana di hockey pista tra Amatori Wasken Lodi e Forte dei Marmi, in programma sabato 17 settembre.
Lo ha confermato, nel tardo pomeriggio di oggi, il commissario prefettizio in comune a Lodi con un comunicato ufficiale diffuso alla stampa nel quale si legge che "a seguito delle verifiche effettuate con l’ufficio tecnico comunale e la società sportiva, il commissario prefettizio, Mariano Savastano, ha ravvisato la sussistenza delle
condizioni necessarie per concedere l’autorizzazione in deroga".
"L’esito degli accertamenti svolti - ha spiegato il commissario – è stato da me illustrato nel corso di una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia tenutasi oggi presso la Prefettura, a seguito della quale manifesterò a Prefetto, Questore e Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco l’intenzione di autorizzare l’utilizzo in deroga del palasport".
Proseguono, intanto, gli interventi decisi per mettere completamente a norma anche il palazzetto, senza la necessità di ulteriori deroghe.
"Per questo l’amministrazione comunale - si legge nel comunicato - ha provveduto ad affidare appositi incarichi a professionisti esterni, con uno stanziamento di 60.000 euro a valere sul bilancio dell’esercizio corrente".
Comunque, sabato sera per la partita tra Amatori e Forte potranno entrare nel palazzetto di via Piermarini non più di 1600 dei 1856 spettatori ammissibili.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...