Lo sport come 'attrattore' di turismo, come veicolo di 'educazione' per i giovani e come occasione per un tempo libero sano e divertente.
Questa la 'visione' della Regione Lombardia, illustrata dal presidente Roberto Maroni in occasione della presentazione del 'Trittico Regione Lombardia' - la grande manifestazione sportiva articolata su tre corse ciclistiche: la coppa Agostoni (il 13 settembre a Legnano), la coppa Bernocchi (il 14 settembre a Lissone) e la Tre Valli Varesine (il 3 ottobre a Varese) - che si è tenuta oggi a Palazzo Lombardia.
Il governatore, ha ricordato il forte impegno profuso dal suo Governo regionale per la realizzazione di grandi eventi sportivi internazionali, come appunto è il Trittico. "Grazie al nostro impegno - ha sottolineato - siamo riusciti a salvare il Gran Premio di Monza, così come abbiamo contribuito in maniera importante alla realizzazione della terza edizione degli Open di Golf. Sostenere questi eventi, è un investimento sul territorio, perché queste manifestazioni sono un forte attrattore di turismo e una vetrina per le nostre eccellenze in tutto il mondo".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...