Pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia la graduatoria delle proposte progettuali presentate sul bando 'Progetti di promozione e valorizzazione della pratica sportiva', destinati in particolare alla inclusione sociale di ragazzi, giovani ed adulti in difficoltà.
"Abbiamo messo a disposizione - ha affermato l'assessore regionale, Antonio Rossi - 350.000 euro per sostenere quelle proposte che, della durata minima di un anno e del costo minimo di 15.000 euro, si sono dimostrate in sintonia con l'azione di Regione Lombardia e del mio Assessorato".
"Per noi - ha aggiunto - è prioritaria l'attività sportiva, anche e soprattutto come strumento di prevenzione e tutela della salute, nonché di trasferimento di valori e corretti stili di vita, per tutte le fasce di popolazione".
Dieci i progetti che hanno ottenuto il finanziamento regionale.
Si tratta dei progetti per la provincia di Milano 'Si può fare' dell'Anffas Nord Milano in collaborazione con Asa asd Icaro 2000 cooperativa sociale onlus, il Comune di Sesto San Giovanni, l'Asd Posal Basket e il Comune di Cinisello Balsamo, e del progetto 'Conosci te stesso' promosso da M-cube smart fitness in collaborazione con l'Associazione Parkinson Insubria sezione di Cassano Magnago (Varese), Avalon cooperativa sociale onlus, Bls academy asd.
Poi, il progetto 'All inclusive sport' promosso dal comune di Treviglio in collaborazione con la Cooperativa fili intrecciati fa, l'Associazione dilettantistica la bussola, la Compagnia della scherma lombarda e l'Associazione 'Il girasole onlus'.
Due nel mantovano; 'Dentro i secondi' promosso dalla Polisportiva Andes H in collaborazione con l'Asd verso, Donnextra' onlus, l'Associazione dilettantistica di pesca sportiva cava Boschetto e il Csi Comitato provinciale Mantova; 'Sport libera tutti', promosso dall'associazione Libra in collaborazione con Uisp territoriale di Mantova e Asd Mantova calcio a 5.
Il progetto 'Senza limiti' è stato invece promosso nel pavese da 'Sogni e cavalli onlus' in collaborazione con Uildm Pavia, L'arcobaleno dei sogni onlus, Goodfellas Pavia asd, Le torri aps.
Tre i progetti che riguardano la provincia di Monza ed uno la provincia di Sondrio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...