Giornata in chiaro-scuro per le squadre lombarde della A-2 di basket.
Oggi pomeriggio Bergamo e Treviglio hanno ottenuto i loro primi due punti dopo quattro turni infruttuosi.
Nel girone Est, Bergamo è riuscito ad espugnare il PalaBanca di Piacenza, infliggendo una nuova sconfitta - la quarta - all'Assigeco. La compagine lodigiano-piacentina ha preso il largo nel primo quarto di gioco, difendendo il vantaggio nei due successivi; nell'ultima fase della partita, però, il crollo dell'Assigeco: 30 a 19 il parziale a favore degli orobici, con vittoria finale per 78 a 68. E per l'Assigeco è crisi.
Nello stesso girone, male le altre due lombarde; l'Agribertocchi perde il confronto casalingo con Udine per 76 a 61 mentre la Dinamica Mantova si inchina alla Tezenis Verona per 86 a 70.
Il big match tra le due capoliste - Alma e Consultinvest - vede il successo dei friulani che ora guidano in solitaria la classifica del girone.
Nel girone Ovest, bene le due lombarde; la Remer Treviglio ottiene la vittoria sul parqet di Rieti, battuta per 83 a 76 e, con lo stesso punteggio, Legnano si impone a Latina confermandosi al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Novipiù; la compagine di Casale Monferrato vince il confronto diretto con la Moncada Agrigento per 83 a 79 ed appare ora la squadra più accreditata per la promozione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...