Scatta nel fine settimana il campionato di basket maschile, serie A-2.
Nei due gironi Est ed Ovest sono cinque le formazioni lombarde che, assieme all'Assigeco - la società di Casalpusterlengo confluita nel Piacenza - cercheranno di ben figurare nella stagione 2017-2018.
La Remer Treviglio e i Knights Legnano si confronteranno con le altre quattordici società inserite nel girone Ovest; scenderanno in campo domenica, primo ottobre, sui parquet - rispettivamente - di Trapani e Roma.
Pallacanestro Orzinuovi, Bergamo Basket 2014 e Pallacanestro Mantovana dovranno vedersela invece con le altre tredici squadre del girone Est, Assigeco compreso.
Per la Pallacanestro Orzinuovi è previsto il posticipo serale di lunedì, 2 ottobre, per la sfida casalinga con la Pallacanestro Trieste 2004: si tratta della prima partita in assoluto in A-2 per i bresciani.
Derby lombardo, invece, per Bergamo Basket e Mantovana: si gioca domani sera, alle 21.00, al Palanorda di Bergamo, nell'anticipo della prima di campionato; ricordiamo che Bergamo ha sostituito la Vanoli Cremona ripescata in A-1.
L'Assigeco, completamente ricostruito anche quest'anno, scenderà in campo domenica, primo ottobre, alle 18.00 al Palabanca di Piacenza; sul parquet di casa dovrà vedersela con una delle probabili candidate per la promozione in A-1, la De Longhi Treviso.
Agli ordini di Andrea Zanchi, neo allenatore della società piacentino-lodigiana, vi sono ben cinque stranieri - Guyton, Modou, Dincic, Arledge e Babacar - assieme ad una nutrita truppa di italiani capeggiata dai riconfermati Formenti e Infante.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...