Un'Italia coi fiocchi sale sul terzo gradino del podio alla Coppa delle Nazioni di Montreux che, come da tradizione negli anni dei mondiali, si è chiusa ieri nella cittadina Svizzera affacciata sul lago Lemano.
Un risultato difficilmente pronosticabile alla vigilia per una nazionale decisamente sperimentale, infarcita di giovani - tra loro anche Compagno dell'Amatori Wasken Lodi - e di esordienti che, nel corso dei cinque giorni della competizione, ha saputo attrarre l'attenzione e le simpatie di tutti i tifosi azzurri grazie alla determinazione e alla classe dei dieci convocati.
Nell'ultima partita in calendario, gli azzurri di Massimo Mariotti si sono sbarazzati senza particolari problemi dell'Angola, sconfitta con un perentorio 7-1 che è lo specchio fedele della gara.
Al primo posto si è piazzato il Portogallo che, nella finale, si è aggiudicato per 5 a 3 il confronto con l'Argentina.
Mercoledì, 24 aprile, si torna a sudare per le semifinali dello scudetto 2018-2019.
L'Amatori Wasken Lodi va a far visita al Viareggio nella prima delle cinque sfide previste dagli organizzatori, dopo aver liquidato la pratica Trissino con una doppia vittoria; il Forte dei Marmi deve vedersela, invece, col Valdagno in una sfida che - sulla carta - appare più equilibrata.
Si gioca a partire dalle 20.45.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...