Scatta nel fine settimana il Campionato Europeo Senior di hockey su pista che si disputerà al Riazor de La Coruña da sabato 14 a domenica 22 luglio prossimi.
Le squadre al via saranno ben 11, tre in più rispetto alla passata edizione.
L'aumento del numero di squadre iscritte ha comportato anche un cambiamento nella formula: due gironi (5 squadre nel gruppo A e 6 nel gruppo B) e una fase di qualificazione più lunga prima della fase ad eliminazione diretta che inizia con i quarti di finale e alla quale accedono le prime quattro di ogni girone.
Il Portogallo, campione d'Europa in carica, è testa di serie nel gruppo A in cui sono inserite anche Svizzera, Francia, Austria e Andorra.
L'Italia, seconda due anni fa a Oliveira de Azemeis, guida il gruppo B di cui fanno parte anche Spagna, Germania, Inghilterra, Olanda e Belgio.
L'Europeo inizierà sabato 14 luglio con la partita inaugurale tra Spagna e Inghilterra e con la cerimonia di apertura.
L'esordio degli azzurri è fissato per le ore 19.30 di domenica 15 contro il Belgio.
Lunedì 16 alle 17.00 l'Italia affronterà l'Inghilterra e martedì 17 alle 22.00 l'Olanda.
La prima fase si chiuderà con le partite più importanti e probabilmente decisive del girone: mercoledì 18 alle 17.30 la Germania e giovedì 19 alle 20 i padroni di casa della Spagna.
Ricca la rappresentanza di atleti in forza all'Amatori Wasken Lodi: su tutti Domenico Illuzzi e Giulio Cocco, in partenza per il Portogallo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...