Dopo gli anni difficili del Covid 19, si torna alle gare di ciclismo su strada anche a Montanaso Lombardo, in provincia di Lodi.
Lunedì, 10 aprile, sono in programma tre gare, le prime due riservate agli Esordienti e la terza agli Allievi.
Si inizia alle 9 di mattino con la quinta edizione del Trofeo di Primavera, doppia prova riservata a ragazze e ragazzi di 13 e 14 anni; sul circuito allestito dagli organizzatori, gli Esordienti al primo anno di attività si sfideranno sui 26 chilometri del percorso complessivo - 7 i giri del circuito -; subito dopo, verso le 10, sarà la volta degli Esordienti al secondo anno di attività, impegnati sullo stesso circuito da ripetere 10 volte per una distanza complessiva di 38 chilometri.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15, spazio invece alla 'Popolarissima di Pasqua', giunta alla quattordicesima edizione; in gara i migliori Allievi - atleti tra i 15 e i 16 anni - della Lombardia; in questo caso, il circuito disegnato per loro dovrà essere ripetuto 14 volte per oltre 53 chilometri di lunghezza.
La manifestazione è stata resa possibile dal concorso tra la Società Ciclistica Muzza '75 e le organizzazioni attive a Montanaso Lombardo, a partire dal Comune.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...