Malgrado le difficoltà a trovare i volontari per consentire lo svolgimento in sicurezza delle gare e a reperire gli sponsor necessati a finanziarle, torna domani a Montanaso Lombardo una delle gare più caratteristiche della stagione ciclistica lodigiana: la 'Popolarissima di Pasqua'.
Si tratta della gara riservata alla categoria 'Allievi' - i ragazzi di età compresa tra i 15 e i 16 anni -, giunta alla undicesima edizione; su un apposito circuito che fa perno sul lungo viale antistante il municipio di Montanaso, si confronteranno gli 'Allievi' più promettenti della Lombardia.
La prova sarà preceduta al mattino da due prove riservate invece alla categoria 'Esordienti' - ragazzi di età compresa tra i 13 e i 14 anni -, giunta alla seconda edizione; si tratta delle uniche gare promosse nel Lodigiano per questa categoria e pertanto varranno per l'aggiudicazione del titolo di campione provinciale lodigiano per il 2017.
Previsti, complessivamente, oltre trecento ciclisti al via delle tre gare.
Per l'organizzazione di queste manifestazioni sportive - che comporteranno qualche disagio per gli automobilisti di passaggio a Montanaso - ci si è avvalsi dell'apporto del comune, del mondo del lavoro e del volontariato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...