Si è svolta a Milano, a Palazzo Marino, la conferenza stampa di presentazione del 'Trofeo Interforze - Memorial Giovanni Marra' alla quale ha partecipato, l'assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, Martina Cambiaghi.
Il torneo di calcio tra Forze dell'ordine è dedicato a Giovanni Marra, il presidente del Consiglio comunale di Milano scomparso ad aprile 2004.
"Anche quest'anno il 'Trofeo Interforze - Memorial Giovanni Marra' - ha spiegato Cambiaghi - si preannuncia come un evento importante che saprà catalizzare interesse e partecipazione grazie alle forze dell'ordine, allo sport ma anche a temi come la solidarietà e la lotta ad ogni forma di violenza. Lo sport è il miglior modo per unire e aggregare, e rappresenta una scuola di vita eccezionale. La fatica, l'impegno, la costanza, l'onestà sportiva e il rispetto dell'avversario sono alla base del vivere in una società moderna".
I gironi di qualificazione del trofeo, che riporterà in campo per il quarto anno consecutivo le rappresentative delle Forze civili e militari, inizieranno il 27 marzo per concludersi a giugno con la cerimonia di premiazione e consegna delle targhe 'Simbolo di umanità e impegno civico' riservate a chi si è distinto per l'impegno a favore del prossimo.
Nato nel 2016, il Trofeo Interforze collegato al Memorial Giovanni Marra ha un duplice obiettivo, quello di riconoscere l'impegno di chi ogni giorno è al servizio della comunità e dei cittadini, e quello di creare un'occasione di svago e di aggregazione attraverso la sana pratica dello sport a sostegno della solidarietà.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...