Lo sport non si ferma!
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria in cui le strutture sportive sono chiuse e le attività all’aperto hanno subito limitazioni per contenere la diffusione del contagio da Covid-19, lo sport può continuare con modalità diverse.
“Sono consapevole dello sforzo che gli sportivi stanno compiendo per adeguarsi ai nuovi provvedimenti per la tutela della salute pubblica, e ringrazio tutti per l’impegno dimostrato nel rispetto delle prescrizioni - dichiara l’assessore allo Sport di Lodi Lorenzo Maggi-. Sappiamo che il mondo dello sport si è già organizzato per proporre attività alternative agli allenamenti tradizionali che permettono agli atleti di mantenere la propria routine quotidiana anche a casa. Mi rivolgo quindi alle associazioni, alle società sportive e alle palestre per chiedere una collaborazione: in questo momento così delicato, aiutateci ad aiutare i nostri cittadini a fare attività motoria e a migliorare le proprie condizioni fisiche e mentali. Vi chiediamo di inviarci contributi video che raccontino come i vostri atleti si mantengono in forma. Il Comune di Lodi li diffonderà sui propri canali di comunicazione con l’obbiettivo di promuovere l’attività fisica e di dare anche un valore aggiunto alle realtà sportive cittadine, in attesa di tornare sui campi da gioco, nelle nostre palestre e nei nostri centri sportivi”.
Le associazioni, le società sportive e le palestre possono inviare all’indirizzo e-mail sport@comune.lodi.it i video degli allenamenti dei propri atleti, purchè siano maggiorenni.
Tutti i contributi verranno pubblicati sul sito del Comune di Lodi e sui canali social istituzionali, accompagnati dall’hashtag #iorestoinforma.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...