Sarà il pubblico delle grandi occasioni, sabato sera, al Pala-Castellotti di Lodi per la sfida di Eurolega tra l'Amatori Wasken e il Benfica.
In questi giorni gli appassionati di hockey hanno fatto la fila al 'botteghino' del palazzetto dello sport per assicurarsi un biglietto per una partita che proietta i giallorossi lodigiano nel Gotha dell'hockey su pista internazionale. Primi nel girone A grazie alle vittorie con Vic e Diessbach, i portoghesi godono i favori del pronostico anche per il confronto con i ragazzi allenati da Resende, ma al Pala-Castellotti dovranno dare l'anima per uscire indenni dalla pista lodigian.
L'Amatori Wasken in campionato ha perso smalto, scivolando al terzo posto in classifica dopo aver gustato il sapore della prima della classe; ma - si sa - in Eurolega è tutta un'altra storia e col Benfica i giallorossi daranno sicuramente il meglio di se. Attualmente la compagine lodigiana è seconda alla spalle dei lusitani grazie alla netta vittoria col Diessbach ed al pareggio conseguito in Spagna contro il Vic.
Le altre italiane in Eurolega - Bassano, Forte dei Marmi e Breganze - dovranno vedersela rispettivamente con Merignac, Sporting Lisbona e La Vendeenne: la partita più impegnativa resta quella dei toscani con i portoghesi dello Sporting.
( La foto è di Alberto Vanelli )
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...